Consulenza Psicologica telefonica.



Primo passo:
la consulenza psicologica telefonica NON sostituisce alcuna forma di psicoterapia. Essa offre un supporto psicologico superficiale e/o un servizio di orientamento teso ad individuare un percorso possibile da affrontare.

Secondo passo:
il servizio è fruibile soltanto da persone maggiorenni e non saranno presi in considerazione utenti anonimi, per questo motivo è necessario preliminarmente inviare all'email dottoressapetrucci@gmail.com una copia scannerizzata del proprio documento di identità; successivamente verrà inviato un modulo di Consenso Informato che il paziente, dopo attenta lettura, dovrà sottoscrivere/firmare e reinviare alla dottoressa al fine di potersi poi accordare sul giorno e sull'orario dell'appuntamento telefonico.

Terzo passo:
la frequenza dei colloqui telefonici sarà definita in itinere sulla base di una conoscenza che varia caso per caso. Trattandosi di consulenza e NON di psicoterapia il numero dei colloqui è limitato (max 6 per paziente).

Quarto passo:
le prestazioni telefoniche saranno svolte rigorosamente in linea con quanto prescritto dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e delle Linee Guida approvate dall'Ordine Nazionale degli Psicologi Italiani circa le prestazioni a distanza e seguendo tutte le normative esistenti della Legge sulla Privacy (link già presenti all'interno di questo sito).

Quinto passo:
Il pagamento deve avvenire tramite il servizio PAYPAL: lo scopo è garantire la sicurezza assoluta della transazione. Il pagamento deve essere effettuato inderogabilmente tre giorni prima dell'appuntamento telefonico prestabilito (il tempo dell'avvenuto accredito). La fattura verrà spedita al paziente via mail : essa è pari a 40 euro + 0,80 centesimi di contributo previdenziale (40,80 euro per ogni telefonata) previsto per le fatture sanitarie esenti da IVA ed essa è detraibile come spesa sanitaria.

Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito è protetto da copyright. Pertanto non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto.
Tutti i diritti sono riservati - Marta Petrucci - copyright 2018